INFINITAMENTE BLUES

Puntate della trasmissione

RSS iTunes
BENVENUTI bel podcast della trasmissione "Infinitamente blues
Vedi sito di riferimento

Per visualizzare i podcast suddivisi per anno, scegliere il comando Categorie in alto a destra e poi scrivere nello spazio di ricerca la categoria desiderata mostrata a fianco (es. 2017).

La rivista Rolling Stone

2022-12-13

Questa volta protagonista della serata non è un genere musicale, o un musicista particolare. Questa volta vogliamo dedicare il nostro spazio ad una rivista, una rivista importante, che ha letteralmente cambiato il giornalismo musicale e non solo. La rivista è Rolling Stone. Nel 1967, l’idea di una simile avventura viene a un ventunenne di New York, Jann Wenner, che pensava che i suoi idoli musicali, i Beatles, i Rolling Stones, i Grateful Dead e tutti gli (...vedi dettagli)

Questa volta protagonista della serata non è un genere musicale, o un musicista particolare. Questa volta vogliamo dedicare il nostro spazio ad una rivista, una rivista importante, che ha letteralmente cambiato il giornalismo musicale e non solo. La rivista è Rolling Stone. Nel 1967, l’idea di una simile avventura viene a un ventunenne di New York, Jann Wenner, che pensava che i suoi idoli musicali, i Beatles, i Rolling Stones, i Grateful Dead e tutti gli altri non fossero importanti solo musicalmente, ma che appartenessero ad una sfera più alta, quella della cultura. E quindi meritavano una rivista che li trattasse seriamente. La prima foto in prima pagina è un John Lennon vestito da militare, immagine tratta dal film “Come ho vinto la guerra” di Richard Lester.

Download
Filetype: MP3 - Size: 214 MB - Duration: 1:29:23m (320 kbps 44100 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap