INFINITAMENTE BLUES

Puntate della trasmissione

RSS iTunes
BENVENUTI bel podcast della trasmissione "Infinitamente blues
Vedi sito di riferimento

Per visualizzare i podcast suddivisi per anno, scegliere il comando Categorie in alto a destra e poi scrivere nello spazio di ricerca la categoria desiderata mostrata a fianco (es. 2017).

Il 1968 e dintorni

2018-03-27

Questa puntata è dedicata agli anni a cavallo del 1968, fatidico sia per la società che per la musica. E' l'anno in cui due grandi personaggi poopolari vengono assassinati a pochi mesi di distanza: Martin Luther King e Robert Kennedy. Sono gli anni in cui la black music esprime il dolore per questi fatti e per una integrazione che non arriva, pur in presenza di leggi che la sanciscono. Sono gli anni in cui dal R&B nasce il Soul, mentre di là dall'oceano il (...vedi dettagli)

Questa puntata è dedicata agli anni a cavallo del 1968, fatidico sia per la società che per la musica. E' l'anno in cui due grandi personaggi poopolari vengono assassinati a pochi mesi di distanza: Martin Luther King e Robert Kennedy. Sono gli anni in cui la black music esprime il dolore per questi fatti e per una integrazione che non arriva, pur in presenza di leggi che la sanciscono. Sono gli anni in cui dal R&B nasce il Soul, mentre di là dall'oceano il blues si trasforma pian piano in rock. Una scaletta ricchissima: da Wilson Pickett a Lou Reed, dai Moody Bues a Joni Mitchell, da Smokey Robinson a moltissimi altri.

Download
Filetype: MP3 - Size: 223 MB - Duration: 1:33:09m (320 kbps 44100 Hz)

Powered by Podcast Generator, an open source podcast publishing solution | Theme based on Bootstrap