Francesco Manna FRANCESCO MANNA, dopo aver partecipato nel 2006 e 2007 al "Festival del Caribe" di Santiago di Cuba, è stato invitato come poeta e scrittore rappresentante dell'Italia al "IX Festival Internacional de Poesia El Salvador 2010" che si terrà a San Salvador dal 4 al 8 Ottobre 2010.

Notizie bibliografiche:

Francesco Manna ha pubblicato una sua prima raccolta di poesie Verso i bordi [1972-1991] (Editoria Universitaria, Venezia, 1992); il saggio d’analisi musicale Sotto le stelle del jazz: Paolo Conte un artista e la sua musica (Editoria Universitaria, Venezia, 1993 e 1996); una scelta di poesie di viaggio sull’antologia, On the road (Verleger Editore, Bolzano, 1997); Varco d’anime perdute (Edizioni Il Torchio, Padova, 2004); la trilogia di romanzi brevi Partiture di viaggio,  (Il Grappolo Editore, Salerno, 2006); con  il fotografo e pittore milanese Paolo Prenestini, Sulla cima del mare (Edizioni Il Torchio, Padova, 2006) ed è presente nell’antologia di poeti contemporanei Terre (Il Filo editore, Roma, 2007 e 2009)) e Democratica (Limina Mentis editore, Milano 2010).

È cofondatore e coredattore della rivista, Inverso, Nuova serie (Quadrimestrale di poesia, Padova) in contatto con  alcune delle maggiori riviste nazionali e straniere del settore, e con la quale promuove spettacoli, presentazioni e performance poetiche da vari anni.

Radio Cooperativa
Streaming