Il sogno di Angela FRANCESCO MUNARO si forma con l’uso delle tecniche fotografiche tradizionali e della camera oscura, trasferendo poi le proprie conoscenze e la propria sensibilità per l’immagine fotografica nella tecnica digitale, che considera uno strumento dalle potenzialità straordinarie da mettere al servizio della creatività e della fantasia del fotografo, negli anni recenti sperimenta l'utilizzo delle proprie immagini nei video multimediali.
Per il fotografo l'immagine fotografica è soprattutto uno speciale veicolo di emozioni. Fotografare è porsi davanti al mondo e ascoltare se stesso, è attratto dalle manifestazioni più profonde dell’Uomo come il rito e la festa, che da appassionato viaggiatore e curioso osservatore lo hanno portato a visitare numerosi paesi.
Ama la dimensione del viaggio, esperienza di distacco e confronto con il quotidiano ma anche esperienza di percorso interiore attraverso il sogno e la fantasia. La fotografia è quindi uno strumento di esplorazione di quanto lo circonda e alla stessa maniera del suo mondo interiore, fatto di sogni ansie e paure, ma sopratutto fantasie liberandole e mettendole in luce. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi fotografici fra cui il Premio Speciale Fulvio Roiter 2009, nell'ambito del V^ Concorso Europeo dell’ Ente Bilaterale Turismo di Venezia.

vai alla galleria delle sue opere

Radio Cooperativa
Streaming