I nostri eventi
Eventi
Amici ...

Libri Vari


Immobiliare Dell'Uomo
Viaggio a New York
New York
Anni VentiIn questa puntata vogliamo festeggiare l’inizio di una nuova decade, quella degli anni venti, tornando indietro nel tempo di cento anni, per scoprire, assieme a voi, come è stato e cosa è successo in quel periodo, definito dei “ruggenti anni venti”.
Una decade molto particolare, perché comincia con un entusiasmo sfrenato e termina in un dramma sociale. Il mondo è appena uscito da una guerra terribile, la prima mondiale, e ha voglia di riprendersi il tempo perduto, di guardare con ottimismo al futuro e quindi di divertirsi. C’è una ripresa generale, che coinvolge anche l’industria dello spettacolo, che anzi è al centro di un grande rinnovamento.
Questa sera abbiamo voluto offrirvi un approccio diverso dal solito alla puntata. Vi racconteremo come si sviluppa il periodo, senza soffermarci sulle canzoni, spesso famosissime, che fungono da intervallo tra un racconto e l’altro. Molte registrazioni sono vecchie di un secolo e la loro età è evidente anche da qualche fruscio, così a volte abbiamo preso versioni successive.


 
Infinitamente Blues

blues

Black&Blue
Il Jazz a Radio Cooperativa
I nostri artisti
I nostri artisti

Utilizziamo coockie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza usandolo. Per maggiori info vedi la nostra Politica di privacy.

Proseguendo la navigazione accetto l'uso dei coockie.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk