Woodstock 50
Puntata dedicata al festival di Woodstock nel 50° anniversario della manifestazione. Qui ripercorriamo i tre giorni e un'alba, con i comportamenti di cantanti, organizzatori e dei 500 mila giovani arrivati lassù da ogni parte degli Stati Uniti. C'è la musica, certo, ma anche considerazioni e aneddoti sul festival e sul clima che durante quel meeting si è respirato.
Consigliamo di ascoltare la puntata sullo stesso tema di "Noncicredo" (nel podcast dedicato alla trasmissione nel sito "noncicredo.org") per una più completa analisi del periodo di Woodstock. Dalla Summer of Love di San Francisco, ai movimenti giovanili, dalle proteste studentesche al partito della gioventù internazionale, passando per le rivendicazioni dei diritti civili guidate da Martin Luther King. E la musica? La Musica (la M maiuscola non è un errore!) ha un ruolo fondamentale in tutto questo, e Woodstock rappresenta il più alto grido del movimento Buon ascolto.