1969Oggi ripercorriamo le canzoni che si sono distinte nel 1969. Coprattutto quelle italiane, ma non solo. Quelle che hanno avuto posto nelle classifiche (la hit parade italiana e la Billboard americana) o che hanno vinto kermesse importanti (Sanremo, Disco epr l'estate, ecc.) e quelle che sono rimaste nel cuore dei ragazzi di allora. Dunque, accanto agli immancabili Beatles e Rolling Stones, altri mitici gruppi dell'epoca come i Creedence Clearwater Revival o gli Aphrodite's Child, accompagnati, dall'altr aparte delloceano dai nostri cantanti rampanti, allora ancora molto giovani: Bobby Solo, Gianni Morandi, Patty Pravo, Mina e molti altri ancora. Un "revival" per chi c'era con canzoni che comunque spesso sono rimaste nell'immaginario dei quei - per citare Gianni MInà - favolosi anni sessanta. Buon ascolto!