LatinoIn questa puntata di Infinitamente blues vogliamo festeggiare il mese delle vacanze che sta per cominciare, con una scaletta che ci faccia sognare viaggi meravigliosi, spiagge dorate e tanta allegria. Protagonista è, infatti, la musica latino-americana, che si snoda in stili, generi, ritmi i più variegati. Le canzoni, quelle belle intendiamo, non mancano certo e sceglierle per voi è stato abbastanza complicato. Ci sono brani storici (di quelli che si dice “non possono mancare”) ed altri meno conosciuti ma che ci sembrano ben inseriti nella scaletta. Abbiamo cercato di essere, come si dice oggi, easy, non annoiarvi con pedanti dissertazioni, ma offrirvi della musica bella, andando a zonzo senza troppe preoccupazioni tra paesi, generi e cantanti. E così ecco il samba, il mambo, il cha cha cha, l'immancabile salsa, il classico Son cubano, il merengue ... tutto da ascoltare: buon divertimento!