diavolo Una serata particolare con ospite in studio Sara Bao, giovane neolaureata con una tesi su "Robert Johnson e la musica del diavolo". Si parte dalla figura del chitarrista del Delta e della leggenda del suo incontro con il diavolo al famoso crocicchio (Crossroads) per diventare il miglior chitarrista del lotto in cambio dell'anima. Ma poi il diavolo e le sue emanazioni entrano nelle canzoni e nelle esibizioni di molti bluesman antecedenti e successivi al mitico Robert Johnson. Non mancano anche situazioni più generali come l'adesione al voodoo e, udite udite, dei veri e propri adoratori di Satana, come venivano considerati i Rolling Stones dopo l'uscita del loro "Sympathy for the devil" del 1968. Una serata ricchissima di blues, spesso di autori o con canzoni poco conosciute, che Sara ha scovati per noi tutti e ci ha spiegato con un sacco di notizie coinvolgenti e decisamente affascinanti. Ci sono tuttavia anche grandi nomi, come i Cream, Skip James, Koko Taylor e tanti altri. Grazie dunque a Sara e buon ascolto a tutti voi.