I nostri eventi
Eventi
Amici ...

Libri Vari


Immobiliare Dell'Uomo
Viaggio a New York
New York
Rock'n'roll Un'epoca mitica quella che porta dagli anni difficili del dopoguerra agli anni '60. Musicalmente il periodo è dominato da varie tendenze, ma se dovessimo sceglierne una sola, non c'è dubbio che metteremmo ad emblema l'esplosione del "Rock'n'roll". La musica scanzonata, un tantino sfrontata di quei giovanissimi autori rappresenta la voglia di riprendersi la vita, di ricominciare ad uscire, a ballare, a fare gruppo e, perché no?, a cercare una ragazza o un ragazzo con cui cominciare una storia d'amore.
Il rock'n'roll in realtà non è solo lo scatenato "Tutti frutti" del "ciuffoso" Little Richard o i passi da indiavolato di Jerry Lee Lewis davanti al suo pianoforte. Sono anche canzoni melodiche, molto melodiche (a volte troppo) che fanno parte del Doop Wop, di cui sono maestri (citiamo solo loro perché bastano!) i Platters. E poi ci sono i crooners, che mescolano la loro immensa arte a quella dei ragazzi in jeans e camicia: Sinatra, Dean Martin, Paul Anka, ...
In questa occasione riesce davvero difficile fare dei nomi ad esempio: sono tanti, tutti bravissimi. Sapete cosa facciamo? Ascotate la puntata, siamo certi vi divertirete.
... sì certo, c'è anche Elvis, ma è solo uno dei tanti!
Buon ascolto.
 
Infinitamente Blues

blues

Black&Blue
Il Jazz a Radio Cooperativa
I nostri artisti
I nostri artisti