I nostri eventi
Eventi
Amici ...

Libri Vari


Immobiliare Dell'Uomo
Viaggio a New York
New York
Stars Cari amici benvenuti a questa puntata di Infinitamente blues. Una puntata speciale per il giorno in cui va in onda. Oggi infatti è il 4 luglio. Speciale perché il 4 luglio ci hanno lasciato Astor Piazzolla e Barry White, perché oggi si incontrano Romeo e Giulietta, perché viene pubblicato Alice nel paese delle meraviglie. É anche la data di nascita di Ron Kovic, sulla cui storia è basato lo splendido film di Oliver Stone “Nato il 4 luglio”.
Ma il motivo per cui vogliamo ricordare questa data è un altro. Il 4 luglio 1054 gli astronomi cinesi osservano e documentano per primi la comparsa nel cielo di una supernova che resta luminosa per mesi anche in pieno giorno. I cieli perfetti dei filosofi greci, tutta l’astronomia costruitavi sopra e le teorie religiose che si protrarranno per quasi duemila anni, subiscono un duro colpo e sono destinate a soccombere.
Dedichiamo allora questa puntata di Infinitamente blues a tutto quello che ha a che fare con stelle e pianeti, anche se spesso le stelle sono le “star” dello spettacolo o un supporto romantico per una canzone d’amore. Ma a noi va bene così!
David Bowie, Edo Bennato, Bob Dylan, Elton John, Oasis, R.E.M., Alan Sorrenti, Beatles, Cat Stevens e perfino Luciano Pavarotti, tra gli altri, ci tengono compagnia.
Buon ascolto.
 
Infinitamente Blues

blues

Black&Blue
Il Jazz a Radio Cooperativa
I nostri artisti
I nostri artisti