Streaming Radio Cooperativa
Voci del JazzAbbiamo terminato la nostra corsa attraverso gli anni che dalla fine dell’800 ci hanno portato ai giorni nostri, inseguendo gli stili, i protagonisti, le mode di quell’universo musicale così affascinante che è il Jazz. Si è trattato di una storia, che potremmo definire per sommi capi e che, ne siamo consapevoli, ha lasciato indietro momenti importanti di questo genere musicale.
Per questo vogliamo proporvi ancora qualche riflessione che porti quegli argomenti in primo piano, per faci perdonare delle dimenticanze.
Questa puntata è dedicata alle voci del jazz. Le abbiamo prese qua e là, alla rinfusa. Unico tratto comune è che sono splendide.
Non stupitevi se mancano alcuni degli splendidi interpreti del genere: sono quelli che abbiamo ascoltatro nel corso delle puntate di questa trasmissione. Con questa puntata vogliamo far capire che anche cantanti ufficialmente appartenenti a generi differenti, non hanno saputo rimanere lontani dalle melodie dei Jazz. Poi ci sono i, per così dire, professionisti, alcuni conosciutissimi, altri meno, ma tutti meravigliosi.
Una puntata sognante, con canzoni da gustare nota per nota.

Puntate Black&Blue