BBKing & friends Infinitamente Blues torna alle origini della trasmissione, dedicando il suo spazio al blues, anzi ad uno dei grandi padri del blues, il re, B. B. King.
Nel maggio di due anni fa, quando il grande bluesman è scomparso a 89 anni, avevamo raccontato la sua storia di uomo e di artista.
In questa puntata, invece, vogliamo osservare B.B. King da un altro punto di vista, quello delle sue moltissime apparizioni assieme ad altri colleghi. Quelle dal vivo, nei concerti, non si contano ed è perfino difficile elencarle, e poi ci sono alcuni album, come Deuces Wild del 1997, Riding with the King del 2000 con Eric Clapton e il più recente “B.B. King & Friends: 80” del 2005, che raccolgono il meglio di queste occasioni. La scaletta pertanto si potrebbe chiamare “Gli amici del re”. Potete ascoltare i duetti con Mick Jagger, Willie Nelson, Dionne Warwick, Elton John, Dr John, Buddy Guy, Billy Gibbons e molti altri. Certo che qualcuno degli amici non è riuscito ad entrare nell’ora e mezza del programma. La scelta, come sempre, è arbitraria e opinabile. A noi piace, speriamo piaccia anche a voi.