1967Prima puntata del 2017 e, come d'abitudine, torniamo indietro di 50 anni per rivistare l'anno 1967 da un punto di vista musicale. E' un anno importante: i fermenti giovanili, la guerra in Vietnam, la lotta per spedire uomini nello spazio che porta i primi morti, la guerra dei 6 giorni, i colonnelli in Grecia, l'uccisione del Che.
E' un anno formidabile per la musica. Escono i primi lavori dei Pink Floyd e uno degli ultimi dei Beatles (Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band); i Doors incantano con canzoni immortali come The End, dei Rolling Stones basta ricordare Ruby Tuesday e Lady Jane. E poi l'esordio americano di Jimi Hendrix al festival di Monterey, quello in cui, alla fine dell'esibizione, da fuoco alla sua chitarra. Nasce qui il movimento hippy e la summer of love. Purtroppo esce di scena il re del soul, Otis Redding.
Il nostro Adriano, nel 1967, compie dieci anni: oggi è il suo compleanno: auguri e lo ascoltiamo in un vecchio brano di Willie Dixon. Buon ascolto.