Elenco eventi

Racconti infiniti

Il comune di Padova - Assessorato alla Cultura organizza la mostra "Racconti infiniti: Pinocchio e altre storie" che si terrà alla Sala della Gran Guardia (p.zza dei Signori, Padova) dal 5 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016.
Saranno esposti circa 100 libri destinati all'infanzia e ai ragazzi, editi tra la fine dell'Ottocento e la metà del Novecento, messi a disposizione dall'Associazione Culturale Infinitamente, che tra i vari obiettivi annovera anche il recupero di libri antichi. La mostra "Racconti Infiniti. Pinocchio e altre storie" nasce con l'obiettivo di illustrare ai visitatori cosa leggevano i nostri nonni, bisnonni quando erano ragazzini e quando, probabilmente, il libro aveva un ruolo decisivo nella formazione delle persone, fin dalla loro tenera età. Inoltre, durante il periodo di apertura della mostra saranno organizzati degli incontri sul mondo dell'editoria, della cultura, dell'infanzia, con letture di alcuni libri esposti in mostra e intrattenimento musicale.
L'apertura è prevista per venerdì' 4 dicembre alle ore 17,30.
Chiunque abbia voglia di venirci a trovare è ovviamente il benvenuto.

Invito e programma eventi

Manifesto del comune